Come da tradizione, si celebrerà l’ultimo fine settimana di giugno a Lecco l’annuale Festa del lago e della montagna. “Un appuntamento ricorrente - sottolinea il vicesindaco, Simona Piazza - e una tradizione per la nostra città che quest’anno si aggiunge alla novità del Palio dei rioni e che si concluderà con l’atteso spettacolo pirotecnico sul lago, sempre in grado di richiamare numerosissimi spettatori”.
Questo dunque il programma di domenica 29 giugno: dalle 9 alle 20, nei pressi del monumento ai caduti in Lungolario Isonzo, saranno allestiti giochi gonfiabili per bambini. Alle 17 nella Basilica di San Nicolò il prevosto don Bortolo Uberti celebrerà la messa, che sarà seguita dalla processione delle “Lucie” e dalla benedizione del lago.
Alle 20.45 il Gruppo manzoniano Lucie promuoverà la consueta regata delle “Lucie” valida per il “Trofeo Arnaldo Mondonico” alla memoria, mentre alle 21 il gruppo sbandieratori e musici della Torre di Primaluna si esibirà in piazza Cermenati, conducendo gli spettatori all’evento conclusivo della serata, ossia lo spettacolo pirotecnico, in programma per le 22.30. Nel corso del tardo pomeriggio, infine, atteso a Lecco l’arrivo di Andrea Oriana, che venerdì 27 partirà da Lecco per il giro del Lario a nuoto.
Nessun commento:
Posta un commento