Per Mandello Lario quello appena trascorso è stato un ricco week-end di sport, agonismo e sano divertimento. Merito della Sezione triathlon della Polisportiva, che ha organizzato sabato il primo “Triathlon Cross Sprint” (dopo le due edizioni del “Duathlon” dello scorso anno e del 2023), con una sessantina di atlete e atleti che si sono cimentati nelle discipline del nuoto, della mountain bike e della corsa.
Ieri, poi, è stato il turno dell’“Aquathlon”, disciplina in cui gli atleti si sfidano su tre frazioni in successione di corsa, nuoto e nuovamente corsa, con oltre 300 iscritti nelle varie categorie.
Al mattino è stato il turno dei giovanissimi dai 6 ai 17 anni, con in particolare le categorie “Youth A”, “Youth B” e “Juniores” che si sono affrontate per il titolo di campione regionale. Al pomeriggio, invece, è toccato alle categorie Master e Senior, oltre che alle staffette miste e a quelle della categoria Special Olympics, in cui sette ragazze e ragazzi diversamente abili si sono affrontati in una sfida davvero emozionante.
Il lago, i giardini pubblici e i sentieri sulle montagne attorno a Mandello hanno fatto da cornice a due giornate splendide, vissute come detto all’insegna dello sport e del divertimento. Oltre 100 volontari hanno presidiato i vari percorsi sia a terra sia in acqua, hanno cucinato e contribuito ad accogliere tutti gli atleti e i loro accompagnatori.
Le due competizioni sono state proposte sotto l’egida della Federazione italiana triathlon e patrocinate dal Comune di Mandello e dal consiglio regionale della Lombardia.
Anche alla luce del successo di quest’anno, l’appuntamento è fin d’ora fissato per giugno 2026.
Nessun commento:
Posta un commento