![]() |
Adriana Lafranconi |
(C.Bott.) Una piacevole chiacchierata, prima ancora che un incontro. E in ogni caso una preziosa occasione per far rivivere i ricordi dei tempi andati e recuperare la memoria del passato ma soprattutto per rievocare donne e uomini vissuti in anni oggi magari decisamente lontani e tuttavia mai dimenticati da chi li ha conosciuti.
E’ il filo conduttore dell'iniziativa proposta dal Gruppo volontari assistenza agli anziani di Mandello Lario, che dà appuntamento per oggi pomeriggio alle 15 presso il centro diurno comunale in via Manzoni.
A guidare l’incontro sarà la mandellese Adriana Lafranconi, che a vari personaggi vissuti attorno alla metà del secolo scorso e a suggestive vicende di paese ha tra l’altro dedicato il suo libro “Il paese sul lago. Cento e un personaggio in scena” dato alle stampe nei mesi scorsi. Una raccolta ben strutturata di aneddoti attraverso i quali l’autrice passa dalla consuetudine con la saggistica alla narrativa, dall’approccio razionale a determinati problemi legati all’educazione allo sguardo ironico su vicende della quotidianità di gente di paese.
Nessun commento:
Posta un commento