(C.Bott.) Cimentarsi per la prima volta nella disciplina sportiva del triathlon - dunque affrontare individualmente i percorsi di nuoto, ciclismo e corsa - e comportarsi più che egregiamente. E’ accaduto a Luca Benvenuti, che oggi ha disputato - appunto per la prima volta - la prima edizione del “Triathlon Cross Sprint” che si è disputato a Mandello Lario per iniziativa della Polisportiva e che prevedeva 750 metri a nuoto, 13 chilometri in sella alla mountain bike e 4 chilometri di corsa, con i concorrenti suddivisi in varie categorie.
“Per affrontare nelle migliori condizioni possibili la frazione a nuoto - afferma Benvenuti - in settimana avevo fatto due allenamenti. Sono uscito dall’acqua in 34.ma posizione assoluta per poi disputare la frazione in bici, quella a me preferita, chiusa in nona posizione assoluta con il miglior tempo sui 13 chilometri, in 39 minuti”.
“La corsa è andata bene - aggiunge il mandellese - e sono riuscito a chiudere la gara in dodicesima posizione assoluta, con il secondo posto nella categoria M1 (40/44). Per essere la mia prima esperienza soprattutto con l’acqua, per me molto penalizzante, devo ammettere di essermela cavata bene. E magari, se ci prendo gusto, nel prossimo futuro potrei anche affrontare qualche altra gara di triathlon”.
Nessun commento:
Posta un commento