29 giugno 2025

Scuola primaria “Stoppani” di Lierna, Daniela Menetti e Raffaella Nasazzi al traguardo della pensione

Hanno lasciato il mondo della scuola e la professione di insegnanti dopo aver “fatto crescere” generazioni di alunni. Daniela Menetti e Raffaella Nasazzi hanno raggiunto il traguardo della pensione. Lasciano la primaria “Antonio Stoppani” di Lierna significativamente nell’anno successivo al duecentesimo anniversario della nascita del geologo e paleontologo al quale è intitolata la scuola e dopo avere improntato proprio al rispetto della natura ogni loro insegnamento.

Le  due insegnanti sono state salutate dai colleghi, dal personale ATA e dalla dirigente dell’Istituto comprensivo “Monsignor Luigi Vitali” di Bellano, Lorenza Martocchi, a conclusione del collegio docenti di mercoledì scorso.

Daniela Menetti ha ricoperto per anni il ruolo di rappresentante sindacale dei lavoratori e ha insegnato prevalentemente in ambito linguistico. Ha curato inoltre il giornalino di plesso “Volare su Lierna” e il consiglio comunale dei ragazzi.

Raffaella Nasazzi ha invece insegnato prevalentemente nell’ambito matematico-scientifico e animato i laboratori teatrali e artistici legati all’Associazione culturale “Giannino Castiglioni”, di cui è vicepresidente.

“Lasciano una scuola viva - è il commento di un genitore - ma promettono di essere ancora impegnate nei loro comuni di residenza in mille attività finalizzate alla valorizzazione del territorio”.


Nessun commento:

Posta un commento