16 giugno 2025

Mountain bike. A Lurago d'Erba per Luca Benvenuti il sogno della vittoria svanisce per una foratura

(C.Bott.) Questa volta è stata la sfortuna a metterci lo zampino e a negargli quella vittoria che pareva essere alla sua portata. In testa con un minuto e mezzo di vantaggio sul secondo fino a metà del terzo dei quattro giri (ciascuno della lunghezza di 5 chilometri e mezzo) su cui si sviluppava il tracciato della prova del circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike disputatasi ieri a Lurago d’Erba, Luca Benvenuti è rimasto vittima di una foratura alla ruota anteriore. Un incidente di percorso che è costato molto caro al mandellese, raggiunto e superato dai due ciclisti che fino a quel momento occupavano la seconda e la terza posizione.

In qualche modo Benvenuti è riuscito ad arrivare sulla linea del traguardo e a cambiare la ruota prima di affrontare l’ultimo giro, ma a quel punto il sogno di occupare una delle prime due posizioni era svanito e così Luca ha dovuto accontentarsi del terzo posto finale.

Un piazzamento comunque importante per il biker mandellese, che in questa occasione - favorito anche da un ottimo stato di forma - aveva peraltro già assaporato il gusto della vittoria. “Ma le corse sono anche questo - è stato il commento di Benvenuti all’arrivo - e dalle sfortune spesso si esce ancora più forti e determinati per affrontare le sfide successive”.


 

Nessun commento:

Posta un commento