23 giugno 2025

La mandellese Lubemi canta “Come saprei” di Giorgia ed è seconda al concorso “Città di Arese”

Lucia Benedetta Missaglia durante la sua esibizione.

Ieri si è tenuta la finale del Festival della canzone “Città di Arese”, concorso canoro nazionale giunto alla quattordicesima edizione. Tra i quindici finalisti, provenienti da varie regioni dopo aver  superato le selezioni che avevano dato l’accesso alla semifinale, vi era anche Lucia Benedetta Missaglia. E Lubemi, nome d’arte della mandellese, con i suoi 16 anni la cantante più giovane tra i finalisti, è salita sul podio aggiudicandosi il secondo posto.

All’auditorium “Silvano Tinelli” di Lainate Lubemi ha interpretando “Come saprei”, brano portato al successo da Giorgia, stupendo la platea e ricevendo i complimenti della giuria di qualità presieduta da Aco Bocina, musicista di fama internazionale, e in particolare dal tenore Felix Guevara.

Grande, ovviamente, la soddisfazione per la giovanissima cantante, che lo scorso maggio aveva partecipato in Veneto alla semifinale del Premio “Je so pazzo” dedicato a Pino Daniele, qualificandosi  per la finale che si terrà a Roma prossimamente.

Altri appuntamenti canori vedranno Lubemi impegnata nei prossimi mesi in giro per l’Italia, come anche nel territorio lariano. E la sua avventura canora continua!




Nessun commento:

Posta un commento