17 giugno 2025

Calcio. Gli Under 12 della Polisportiva Lierna vincono due tornei e ora “vedono” Cesenatico

I due ultimi week-end hanno visto la squadra Under 12 della Polisportiva Lierna impegnata in due tornei di categoria a conclusione di una stagione semplicemente da incorniciare.

Sabato 7 giugno i ragazzi hanno partecipato al torneo di Ballabio e se lo sono aggiudicato, mentre domenica sorsa la compagine liernese ha preso parte al torneo di Esino Lario. Anche la squadra Under 10 vi ha partecipato, ottenendo un ottimo secondo posto, sconfitta in finale da Premana.

Pur in formazione rimaneggiata perché orfana dei due attaccanti Panizza e Dell’Oro, la squadra degli Under 12 si è scontrata con Esino Lario, Premana e Bellano e ha vinto tutte e tre le partite, segnando quattro gol senza subirne neppure uno. Nella finalissima contro la storica rivale Premana, il risultato è stato di 1-1. Da regolamento sono stati battuti tre penalty a testa per decretare la formazione vincitrice e la cosiddetta lotteria dei rigori ha dato ragione ai cecchini liernesi, che con un secco 2-0 hanno alzato il loro nono trofeo stagionale.

La notizia più importante è arrivata peraltro venerdì scorso, quando i responsabili della squadra sono stati contattati dal Csi regionale e convocati alla fase nazionale di Cesenatico che si terrà dal 18 al 22 giugno. Galvanizzati da questa notizia, i mister Cesana e Pozzi, unitamente al presidente Beretta, si sono messi subito al lavoro per organizzare la trasferta in terra di Romagna. Comprensibilmente euforici anche gli undici ragazzi dopo l’amarezza del secondo posto ottenuto ai “regionali”.

Ai liernesi non resta dunque che attendere qualche giorno per incoraggiare i loro beniamini, che da un piccolo campo di oratorio si andranno a scontrare contro formazioni importanti e strutturate che rappresentano varie regioni d’Italia. Sognare non costa nulla e del resto mai nessuna squadra di Lierna era arrivata così in alto!

Nessun commento:

Posta un commento