![]() |
Il nuovo chiosco realizzato a Grumo di Lierna. |
(C.Bott.) Atteso da tempo, nel prossimo fine settimana verrà inaugurato per poi accogliere residenti, turisti e villeggianti soliti trascorrere le giornate estive sulla spiaggia di Grumo. A Lierna il nuovo chiosco, oggetto in passato anche di controversie politiche, dopo oltre dieci anni è finalmente realtà. Il taglio del nastro del nuovo fabbricato ricettivo avverrà sabato 28 giugno alle 18.
“Consegneremo alla cittadinanza - dice il sindaco, Simonetta Costantini - uno spazio pensato per la nostra comunità, un luogo dove incontrarsi, dove condividere e vivere il territorio”. “Questo chiosco - aggiunge - non rappresenta per noi semplicemente un punto di ristoro, bensì un simbolo di rinascita e partecipazione attiva. Anche per questo mi preme ringraziare tutti i soggetti che hanno contribuito a far sì che questa splendida struttura, realizzata potendo contare sul contributo economico dell’Autorità di bacino, divenisse realtà. Grazie al progettista architetto Mario Uberti, all’impresa “Pozzi Virginio strade” di Lecco e al responsabile del nostro ufficio tecnico, architetto Luca Riva”. “Sono altresì fiera - osserva ancora il sindaco - di non aver mai mollato anche quando sembrava che la realizzazione del nuovo chiosco fosse impossibile”.
Sabato prossimo in occasione del taglio del nastro verrà anche consegnata una copia della Costituzione ai diciottenni di Lierna e i presenti potranno assistere all’esibizione dell’Alma Acoustic duo (Vanessa Vumbaca voce e Mauro Cattaneo chitarra) e dell’orchestra dell’istituto scolastico di Lierna. Una serata di condivisione per l’avvio del nuovo corso di Grumo e della sua spiaggia.
![]() |
Il duo Alma Acoustic. |
Nessun commento:
Posta un commento