24 giugno 2025

La chiusura della linea ferroviaria. I sindacati dal prefetto: “Farà tutto ciò che è nelle sue possibilità”

Il prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, ha accolto la richiesta di incontro avanzata da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per discutere dei disagi causati dalla chiusura della tratta ferroviaria Lecco-Sondrio-Tirano. Le organizzazioni sindacali sono così state convocate in prefettura nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 giugno.

“Abbiamo ribadito la nostra preoccupazione per l’incolumità dei dipendenti di Trenord e dei viaggiatori, costretti a subire un disservizio prodotto dalle mancanze organizzative dell’azienda - dichiara Andrea Frangiamore, segretario generale della Filt Cgil di Lecco e Sondrio - Valutiamo positivamente l’incontro. Il prefetto si è mostrato consapevole del problema e ci ha comunicato di che sta operando con le facoltà che gli sono proprie per contribuire a risolverlo”.

Frangiamore aggiunge: “Saremo sempre più attenti nel verificare che le condizioni di lavoro siano idonee a preservare la salute e la sicurezza dei dipendenti dalle aziende interessate, lasciati soli a gestire flussi enormi di pendolari e turisti”.

Nessun commento:

Posta un commento