25 giugno 2025

Sposi a San Giorgio 25 anni fa, festeggiano nella stessa chiesa il traguardo delle nozze d’argento

Don Aldo Milani celebra la messa per Laura D’Orazio e Ivan Alippi di Abbadia Lariana. Con loro anche Carmelina Murdaca e Claudio Bernabei, sposi da trent’anni

Da sinistra Claudio Bernabei, Carmelina Murdaca, Laura D'Orazio e Ivan Alippi ieri a San Giorgio.

(C.Bott.) Si erano sposati il 24 giugno 2000 nella chiesa di San Giorgio a Mandello Lario e a unirli in matrimonio era stato don Marco Mangioni, cugino dello sposo, che oggi esercita il ministero sacerdotale nelle Marche. Loro sono Laura D’Orazio e Ivan Alippi, lui di Abbadia Lariana, lei nativa di Milano dove ha vissuto (e dove la coppia si è conosciuta) dopo avere abitato per qualche tempo anche a Roma.

Laura e Ivan dal 2010 vivono nei pressi dell’Aia, in Olanda, terza città del Paese per numero di abitanti, ma non appena se ne presenta l’occasione tornano sul Lario e in particolare appunto ad Abbadia.

Ieri, 24 giugno, dunque a 25 anni esatti di distanza dal loro matrimonio, i coniugi D’Orazio e Alippi - che hanno due figli (Federico e Giulia, rispettivamente 23 e 21 anni) - hanno celebrato il bel traguardo delle nozze d’argento e lo hanno fatto significativamente nella stessa chiesa in cui si erano giurati amore eterno, dunque a San Giorgio.

A celebrare la messa don Aldo Milani, parroco della comunità pastorale di Abbadia Lariana, che all’omelìa non ha mancato di evidenziare l’importanza del matrimonio e, di riflesso, della famiglia, con i valori che la stessa racchiude e può trasmettere.

Una cerimonia intima e sentita, che ha accomunato nella gioia un’altra coppia, quella formata da Carmelina Murdaca e Claudio Bernabei, residenti a Solaro, che sempre ieri festeggiavano i 30 anni di matrimonio essendosi sposati il 24 giugno 1995 proprio nella cittadina dell’hinterland milanese. Genitori di Serena, 27 anni, sono stati stregati dal lago e ad Abbadia Lariana sono soliti trascorrere le vacanze.


Nessun commento:

Posta un commento