La cultura ad Abbadia Lariana esce dalle location tradizionali per accogliere bellezza, turismo e rispetto dell’ambiente. Così nei prossimi giorni si terranno due eventi a cui il Comune offre il proprio contributo nella volontà di portare manifestazioni culturali anche nei luoghi meno frequentati e offrire momenti di svago e riflessione agli abitanti e ai numerosi turisti.
Si inizierà sabato 21 giugno alle ore 18 in località Calecc con il secondo appuntamento della rassegna “Sopra di me la Grigna” e il concerto di Mudimbi, artista della scena rap molto in voga, classificatosi terzo al Festival di Sanremo del 2018 nelle "Nuove proposte". L'iniziativa prevede una facile escursione verso la suggestiva location, con una guida che accompagnerà coloro i quali volessero assistere al concerto, che dovranno farsi trovare all'esterno della chiesa di Sant'Antonio a Crebbio. Al concerto seguirà un momento di ristoro e socializzazione presso il “BarH”, dove sarà possibile gustare panini e birre.
Domenica 29 giugno toccherà a un’altra prestigiosa rassegna, questa volta teatrale, ossia “I luoghi dell'Adda”. Si tratta di uno spettacolo itinerante per le vie di Borbino dal titolo “Il sentiero dei mutamenti” proposto da Teatro In-Folio. Tre racconti tra miti e poesia esplorano amore, pentimento e incantamento, forze che cambiano l’animo e talvolta il destino. Ritrovo alle ore 18 al parcheggio di via San Martino. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatroinvito.it.
Entrambi gli eventi in caso di pioggia si svolgeranno al teatro dell’oratorio “Pier Giorgio Frassati”.
Nessun commento:
Posta un commento