Il ricavato sarà destinato alla missione diocesana di don Filippo Macchi a Mirrote, in Mozambico. Al Gruppo estivo hanno partecipato 280 bambini e ragazzi
(C.Bott.) 280 bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, 120 animatori, poi giochi e tanti momenti di svago ma anche spazi dedicati alla riflessione e tre gite, suddivise per fasce di età: al parco divertimenti “Leolandia” di Brembate per le prime tre classi della scuola primaria, alla Rocca borromea di Angera, che domina l’estremità meridionale del Lago Maggiore, per le ragazze e i ragazzi di quarta e quinta elementare e al parco Zoom Torino a Cumiana per le medie.
E’ racchiuso in questi numeri e in queste iniziative, cui peraltro se ne potrebbero aggiungere altre, l’edizione 2025 del Grest che iniziato il 9 giugno si conclude oggi a Mandello Lario e che ha animato in particolare nelle ore pomeridiane gli oratori “Sacro Cuore” e “San Lorenzo”.
“TocToc” era quest’anno la denominazione del Gruppo estivo e la motivazione era stata sintetizzata in un messaggio diffuso dalle diocesi lombarde. Vi si leggeva: “L’immagine che desideriamo consegnare è quella di una porta a cui bussare con un sonoro “TocToc”, perché l’esperienza di bene si apra di fronte a noi. E all’apertura di questa porta ci possa raggiungere un annuncio: “Io sono con voi tutti i giorni, io ci sono”, incontrando la straordinarietà di un Dio che non ci abbandona…”.
Oggi, dunque, venerdì 27 giugno, è il giorno della festa finale, con un pensiero a don Filippo Macchi, il sacerdote che proprio a Mandello fu vicario e che ora opera nella missione diocesana di Mirrote, in Mozambico, dove di recente un incendio ha distrutto la chiesa. A lui sarà infatti destinato il ricavato della festa odierna, che prevede a partire dalle 19.30 un giropasta all’oratorio “Sacro Cuore” su prenotazione tramite il link gruppi WhatsApp. 5 euro a persona la quota. Per informazioni ci si può rivolgere a don Andrea al 338-31.33.275.
La festa avrà inizio peraltro alle 14.30, ora in cui nei due oratori mandellesi è fissato il ritrovo di tutti i ragazzi del Grest. Alle 16.15 bambini e animatori si sposteranno verso la chiesa del Sacro Cuore per partecipare tutti insieme alle ore 17 alla messa. La sera, poi, il giropasta sarà seguito dalle premiazioni.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento