27 giugno 2025

Mandello Lario, cala il sipario sul Grest 2025. Oggi pomeriggio la festa finale, stasera il giropasta

Il ricavato sarà destinato alla missione diocesana di don Filippo Macchi a Mirrote, in Mozambico. Al Gruppo estivo hanno partecipato 280 bambini e ragazzi

(C.Bott.) 280 bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, 120 animatori, poi giochi e tanti momenti di svago ma anche spazi dedicati alla riflessione e tre gite, suddivise per fasce di età: al parco divertimenti “Leolandia” di Brembate per le prime tre classi della scuola primaria, alla Rocca borromea di Angera, che domina l’estremità meridionale del Lago Maggiore, per le ragazze e i ragazzi di quarta e quinta elementare e al parco Zoom Torino a Cumiana per le medie.

E’ racchiuso in questi numeri e in queste iniziative, cui peraltro se ne potrebbero aggiungere altre, l’edizione 2025 del Grest che iniziato il 9 giugno si conclude oggi a Mandello Lario e che ha animato in particolare nelle ore pomeridiane gli oratori “Sacro Cuore” e “San Lorenzo”.

“TocToc” era quest’anno la denominazione  del Gruppo estivo e la motivazione era stata sintetizzata in un messaggio diffuso dalle diocesi lombarde. Vi si leggeva: “L’immagine che desideriamo consegnare è quella di una porta a cui bussare con un sonoro “TocToc”, perché l’esperienza di bene si apra di fronte a noi. E all’apertura di questa porta ci possa raggiungere un annuncio: “Io sono con voi tutti i giorni, io ci sono”, incontrando la straordinarietà di un Dio che non ci abbandona…”.

Oggi, dunque, venerdì 27 giugno, è il giorno della festa finale, con un pensiero a don Filippo Macchi, il sacerdote che proprio a Mandello fu vicario e che ora opera nella missione diocesana di Mirrote, in Mozambico, dove di recente un incendio ha distrutto la chiesa. A lui sarà infatti destinato il ricavato della festa odierna, che prevede a partire dalle 19.30 un giropasta all’oratorio “Sacro Cuore” su prenotazione tramite il link gruppi WhatsApp. 5 euro a persona la quota. Per informazioni ci si può rivolgere a don Andrea al 338-31.33.275.

La festa avrà inizio peraltro alle 14.30, ora in cui nei due oratori mandellesi è fissato il ritrovo di tutti i ragazzi del Grest. Alle 16.15 bambini e animatori si sposteranno verso la chiesa del Sacro Cuore per partecipare tutti insieme alle ore 17 alla messa. La sera, poi, il giropasta sarà seguito dalle premiazioni.



Nessun commento:

Posta un commento