23 giugno 2025

Mandello Lario. Iniziativa di carità del Grest, ecco cosa serve e dove (e quando) consegnare i prodotti

(C.Bott.) Il Grest 2025 è anche solidarietà. Così dal tradizionale appuntamento che in queste settimane sta animando anche gli oratori di Mandello Lario parte un’iniziativa di carità destinata a coinvolgere ragazzi e adulti. La proposta riguarda la raccolta di beni di prima necessità per i servizi dedicati all’accoglienza di persone in difficoltà abitativa e ai soggetti senza dimora della diocesi di Como.

Cinque le strutture alle quali saranno destinati i prodotti raccolti: la mensa di solidarietà “Casa Nazareth” di Como, “Immensa” di Sondrio, il centro diurno “L’incontro”, che ha sede nel capoluogo comasco, così come “Porta aperta” e il dormitorio comunale.

Nello specifico, la mensa di solidarietà “Casa Nazareth” e “Immensa” necessitano di olio (di oliva e di semi), pasta corta e spaghetti, purè di patate, passata o polpa di pomodoro, tonno e latte a lunga conservazione, il centro diurno “L’incontro” di alimenti per la colazione e la merenda (caffè, thè, zucchero, biscotti, fette biscottate, marmellate e tovaglioli) e di prodotti per l’igiene personale (sapone, shampoo, lamette da barba, schiuma da barba, spazzolini e dentifrici).

Le esigenze di “Porta aperta” riguardano invece ombrelli, scarpe comode da uomo (dal numero 40 al 45), calze da uomo (preferibilmente sportive), zaini e zainetti. Infine il dormitorio comunale di Como necessita di valigie, zaini grandi, borsoni e ombrelli.

Questi prodotti e in generale tutto il materiale vanno consegnati durante il Grest, dunque dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30  (fino a venerdì prossimo, 27 giugno) presso gli oratori “Sacro Cuore” e “San Lorenzo” di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento