26 giugno 2025

Coni, Luciano Buonfiglio è il nuovo presidente. Carlo Mornati confermato segretario generale

Carlo Mornati

(C.Bott.) Carlo Mornati sarà il segretario generale del Coni anche per il prossimo mandato. La riconferma dell’ex vogatore di Mandello Lario nel prestigioso incarico da lui ricoperto a partire dal 2018 è avvenuta oggi in occasione dell’elezione dei nuovi vertici del Comitato olimpico nazionale italiano, che sarà ora guidato da Luciano Buonfiglio, 74 anni, originario di Napoli, dal 2005 presidente della Federazione italiana canoa e kayak.

Buonfiglio subentra a Giovanni Malagò, al timone dell’organismo di governo dello sport a livello nazionale negli ultimi dodici anni.

Parlando subito dopo l’elezione, Buonfiglio si è detto pronto ad affrontare l’avventura di Milano Cortina 2026 e al riguardo ha sottolineato: “Ho al mio fianco Carlo Mornati, che conosce tutto di questo ambiente e che la Giunta ha voluto confermare nel suo ruolo”.

Classe 1972, da quest’anno anche segretario generale dei Comitati olimpici europei, Mornati è stato medaglia d’argento nel canottaggio ai Giochi di Sydney 2000 con il “quattro senza”.

Nessun commento:

Posta un commento