25 giugno 2025

Mandello Lario. Laboratorio al centro diurno e gli anziani realizzano originali sottobicchieri

(C.Bott.) Favorire, come accaduto in tante altre occasioni, la socializzazione e la condivisione e dare sfogo alla fantasia e alla creatività. Con queste finalità il Gruppo volontari assistenza agli anziani di Mandello Lario ha proposto questa settimana al centro diurno “Giorgio e Irene Falck” un laboratorio denominato “La fabbrica di Ro” e tenuto dalle volontarie Rita, Loretta e Cristina.

Un pomeriggio inconsueto, quello di lunedì 23 giugno, durante il quale gli anziani hanno realizzato simpaticissimi quanto decisamente originali sottobicchieri colorati utilizzando le carte donate ai promotori dell’iniziativa dalla “Icma Sartorial Paper” di Mandello, realtà dinamica e in continua evoluzione capace di distinguersi per innovazione, eleganza e qualità.

Un laboratorio riuscitissimo, in definitiva, che ha visto gli anziani, una volta concluso il pomeriggio di… lavoro, lasciare la struttura di via Manzoni ciascuno con i sottobicchieri da loro stessi creati, con la comprensibile soddisfazione di responsabili e volontarie del Gruppo e con il loro sentito “grazie” a chi ha guidato l’iniziativa e appunto alla “Icma”, che l’ha resa possibile.















Nessun commento:

Posta un commento