24 luglio 2020

Dervio, Renza Nogara in consiglio comunale. E l’Imu sulle seconde case rimane all’8,4 per mille

Renza Nogara
Cambio tra i banchi del consiglio comunale di Dervio. Al consigliere di “Dervio viva” Cristiano Rusconi è subentrata Renza Nogara. Rusconi ha lasciato per impegni di lavoro subentrati mesi fa ma rimarrà in “Dervio viva” e continuerà a occuparsi dei giovani, mentre Renza Nogara, già impegnata in vari gruppi di lavoro e nella consulta, oltre a seguire i rapporti con le associazioni veliche intensificherà il proprio impegno appunto anche nel suo nuovo ruolo di consigliere.
“A Cristiano - afferma il sindaco, Stefano Cassinelli - va il nostro sincero ringraziamento per il suo impegno all’interno del gruppo e in Consiglio. A Renza, invece, auguriamo un proficuo lavoro”.
Intanto nell’ultima seduta del consiglio comunale derviese sono stati approvati il rendiconto di gestione e il regolamento per la nuova Imu, con la decisione dell’Amministrazione di non aumentare le tariffe appunto dell’Imu, che rimane dell’8,4 per mille per le seconde case, "assai inferiore - tiene a ribadire il primo cittadino - rispetto a paesi vicini". La decisione è stata presa in considerazione del periodo legato all’emergenza Covid-19.
Nella discussione delle mozioni all’ordine del giorno sono state ribadite le decisioni dell’Amministrazione relative a Corenno Plinio, dove si procederà con gli interventi di riqualificazione, promozione e abbellimento. Per il parco Boldona riconfermata l’intenzione di realizzare una struttura adeguata alle esigenze delle manifestazioni, cercando risorse nei bandi pubblici.
Sul fronte del trasporto ferroviario, infine, per gli studenti l’Amministrazione derviese ha manifestato la volontà, già concretizzata con una serie di contatti con Trenord, di trovare le migliori soluzioni possibili per consentire agli stessi di raggiungere Colico con il treno.

Nessun commento:

Posta un commento