29 luglio 2020

Festival “Tra lago e monti”, buona la prima a Palazzo Belgiojoso. Il 7 agosto tappa a Barzio

Erano giunte oltre 200 richieste, ma soltanto 100 persone hanno potuto assistere al primo concerto della 33.ma edizione del Festival di musica “Tra lago e monti”, con la direzione artistica del maestro Roberto Porroni. L’inaugurazione della rassegna 2020 è avvenuta a Lecco presso il cortile di Palazzo Belgiojoso.

A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19 gli organizzatori hanno potuto consentire l’accesso come detto soltanto a un centinaio di persone che si erano prenotate nei giorni precedenti e che hanno potuto così assistere al concerto “Classic and/in jazz” e all’apprezzata performance di Max De Aloe (armonica cromatica), Roberto Porroni (chitarra) e Tommy Bradascio (batteria).
Dopo il concerto inaugurale, il programma del Festival - promosso da Confcommercio Lecco e Deutsche Bank, con il sostegno e il contributo della Camera di Commercio di Como e Lecco, di Acel Energie e di Valle Spluga Spa - prevede altri 11 concerti, tutti alle ore 20.30 ad eccezione di quello di Concenedo del 17 agosto.
Questo il calendario: 7 agosto Barzio, chiesa Sant’Alessandro; 10 agosto Cremeno, chiesa di San Giorgio; 12 agosto Vendrogno, chiesa della Madonnina; 13 agosto Maggio, area Corti; 14 agosto Cassina, piazza comunale; 17 agosto Barzio, Monastero del Carmelo di Concenedo (concerto al crepuscolo, ore 18.30); 18 agosto Maggio, area Corti; 20 agosto Taceno, chiesa dell’Assunta; 23 agosto Barzio, chiesa Sant’Alessandro; 25 agosto Moggio, chiesa San Francesco; 12 settembre Varenna, giardino Villa Cipressi.
Per ottemperare alle prescrizioni di sicurezza a seguito della situazione sanitaria, è obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso del concerto. La stessa potrà essere tolta una volta seduti. Va inoltre mantenuto il distanziamento di almeno un metro tra gli spettatori. Le capienze dei luoghi in cui si svolgono i concerti sono ridotte e i posti devono essere abbinati alle persone.
E’ obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata nei due giorni precedenti il concerto e il giorno del concerto stesso, entro le ore 14. La sera del concerto potranno essere assegnati soltanto i posti rimasti eventualmente liberi dopo le prenotazioni.
Le prenotazioni potranno essere inviate via e-mail all’indirizzo biglietteria@amduomo.it o tramite Whatsapp al numero 328-96.66.500, lasciando nome, cognome e numero di cellulare di ogni spettatore.


Nessun commento:

Posta un commento