17 luglio 2020

Treni regionali, dal 20 al 25 luglio soppressione della fermata a Bellano e bus sostitutivo

La Regione Lombardia in data odierna ha avvisato che per lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Bellano le modifiche alla circolazione dei treni da lunedì prossimo, 20 luglio, e fino a sabato 25 saranno queste:
- Per i treni regionali della tratta Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, con incrocio normalmente previsto a Bellano, soppressione della fermata per servizio viaggiatori a Bellano (e a Mandello dove presente) con conseguente velocizzazione della “traccia” ma con mantenimento della fermata a Varenna. A seguito di questo provvedimento Bellano sarà servita da un bus da Varenna o da Dervio, a seconda del senso di marcia.
- Per i treni regionali della tratta Lecco-Colico-Sondrio, con incrocio normalmente previsto a Bellano, limitazione a Varenna alternativamente per i treni pari e i treni dispari, con utilizzo di materiale rotabile di limitata lunghezza a causa delle dimensioni dei marciapiedi di Varenna.
Tutti i treni circolanti nella tratta Lecco-Tirano potranno subire fino a 10 minuti di ritardo.
Considerato il periodo di forte afflusso turistico nella zona è stata mantenuta la fermata per servizio viaggiatori di Varenna per tutti i treni modificati.
A causa di questi interventi è stato calcolato dal gestore Rfi un possibile ritardo dovuto allo spostamento delle sedi di incrocio, che riguarderà l’intera tratta in oggetto.
Tutte queste modifiche saranno comunicate all’utenza dal gestore dell’infrastruttura Rfi e da Trenord attraverso i rispettivi canali di comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento