07 luglio 2020

Mandello. Un giorno di apertura in più per il centro di raccolta dei rifiuti

Da questa settimana i privati potranno accedere alla “Carletta” anche al giovedì pomeriggio, mentre il venerdì dalle 14 alle 17 la piattaforma ecologica sarà riservata alle aziende
Da questa settimana Mandello avrà un giorno in più di apertura del centro di raccolta dei rifiuti in località Carletta. Il venerdì pomeriggio, dalle 14 alle 17, sarà riservato alle aziende, con la previsione di un cassone per gli imballaggi, così da ridurre il conferimento negli ingombranti, tipologia di rifiuto più costosa. Il giovedì pomeriggio, che finora era riservato proprio alle aziende, sarà invece destinato ai privati.
“Il giorno di apertura riservato alle aziende - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - consentirà di organizzare meglio lo svuotamento dei cassoni. Spesso accadeva infatti di averli pieni già il giovedì mattina, con la conseguenza di dover ridurre l’orario di apertura pomeridiano”.
“Dopo la riduzione della tassa rifiuti dello scorso anno - aggiunge - facciamo ora un passo in più verso il conseguimento degli obiettivi di gestione dei rifiuti che ci eravamo posti cinque anni fa”.
Ecco dunque la nuova tabella con i giorni e gli orari di apertura della “Carletta”:
PRIVATI
Martedì dalle ore 8 alle 12
Giovedì dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 18
Sabato dalle ore 8 alle 12
DITTE
Venerdì dalle ore 14 alle 17

Nessun commento:

Posta un commento