19 luglio 2020

Lierna. L’ex sindaco Edoardo Zucchi, pubblico amministratore per 11 anni, lascia il Consiglio

Edoardo Zucchi, ex sindaco, lascia il consiglio comunale di Lierna.
(C.Bott.) Pubblico amministratore per undici anni consecutivi, ha occupato la poltrona di sindaco fino alla primavera dello scorso anno, quando cedette per così dire il testimone a Silvano Stefanoni, alla guida appunto di Lierna da maggio 2019, esponente del suo stesso schieramento politico.
Edoardo Zucchi, classe 1951, alle elezioni di poco più di un anno fa si era comunque ripresentato tra i candidati consiglieri della lista “Noi per Lierna” ed era stato eletto. Nel nuovo consiglio comunale presieduto come detto da Stefanoni ha ricoperto la carica di capogruppo di maggioranza, ma nella prossima seduta di consiglio, fissata per le 19.30 di venerdì 24 luglio, verranno ufficializzate le sue dimissioni.
Giovanni Pensa, nuovo capogruppo di maggioranza.
“Zucchi lascia il consiglio comunale di Lierna per poter dedicare più tempo alla famiglia e ai nipoti - dice il sindaco Stefanoni, tra l’altro suo assessore e suo “vice” negli ultimi due anni e mezzo del precedente mandato amministrativo - e per lasciare spazio a un giovane”. “Io lo ringrazio dal profondo del cuore - aggiunge - per ciò che ha fatto in tutti questi anni. Si è dimostrato un pubblico amministratore e, prima ancora, una persona gentile ed educata, mai sopra le righe. E ha voluto il bene di Lierna”.
Nuovo capogruppo di maggioranza sarà il consigliere Giovanni Pensa, classe 1964. Prima dei non eletti è invece Cristina Cresseri, destinata - se dovesse accettare - a subentrare a Zucchi tra i banchi del consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento