08 luglio 2020

Varenna, sere d’estate a Villa Monastero. Tre cene a tema l’11, il 18 e il 25 luglio


Dopo il successo della cena "vista lago" organizzata l’ultimo sabato di giugno nella suggestiva cornice di Villa Monastero a Varenna, la Provincia di Lecco si appresta a proporre tre nuove serate sabato 11, sabato 18 e sabato 25 luglio per dare la possibilità ai visitatori di scoprire il giardino botanico e la Casa museo in un’inedita veste notturna.
L’iniziativa, denominata "Sere d'estate a Villa Monastero", consentirà agli interessati di visitare la Casa museo alle 18.30 e alle 19.15 accompagnati da un operatore museale (10 persone per gruppo).
Gli altri partecipanti potranno visitare liberamente il giardino botanico e la Casa museo dalle 18.30 prima di partecipare alla suggestiva cena a tema nel giardino della prestigiosa struttura, che si terrà alle ore 20.
L’iniziativa è stata voluta dalla Provincia di Lecco per promuovere Villa Monastero e rilanciare il turismo di prossimità nella stagione turistica post-emergenza sanitaria.
Al termine della visita sabato 11 luglio verrà proposta una cena vegetariana a un costo di 62 euro a persona. Sabato 18 saranno protagonisti i sapori del territorio con un costo a persona di 72 euro, mentre sabato 25 sarà la volta di una cena con menù a base di funghi, al costo di 77 euro a persona.
Sul sito Internet e sui canali Facebook e Instagram di Villa Monastero sono pubblicati i menù completi delle tre serate. Nel costo è incluso l’ingresso al giardino botanico e alla Casa museo.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il giovedì precedente, via e-mail all’indirizzo villa.monastero@provincia.lecco.it o WhatsApp al numero 339-12.21.828.
Al momento della prenotazione dovranno essere segnalate eventuali intolleranze alimentari.
Le serate verranno organizzate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
A luglio la Casa museo è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.30, il giardino botanico tutti i giorni dalle 10 alle 19.30. In agosto Casa museo e giardino saranno aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19.30.

Nessun commento:

Posta un commento