09 luglio 2020

Il “Deportivo de Perlee” a rischio chiusura. “Senza entrate, difficile andare avanti”

Il presidente Marco Greppi: “Stiamo valutando di organizzare un evento a Perledo la notte di Capodanno e il giorno dopo chiudere i battenti”
Marco Greppi, presidente del "Deportivo de Perlee".
Non sono soltanto l’imprenditoria e, più in generale, l’economia a risentire della crisi post-Covid. Anche il mondo delle associazioni esce particolarmente segnato dall’emergenza. Ne è un esempio, a detta del suo presidente Marco Greppi, il “Deportivo de Perlee”, associazione per la quale si prospetta addirittura il rischio di chiusura.
L’attività del “Deportivo” si basava principalmente su due manifestazioni, vale a dire l’organizzazione di un torneo di calcio e la nota festa della birra “Luppolando per Perledo”, oltre che sulla gestione degli impianti sportivi di Perledo e sulla partecipazione al campionato di calcio Csi con la formazione della categoria Liberi.
Greppi spiega le problematiche sul tappeto: “Purtroppo abbiamo dovuto prendere la decisione di annullare il torneo di calcio “Memorial Mattarelli” e probabilmente la stessa cosa accadrà per “Luppolando per Perledo”, manifestazione che avrebbe visto la presenza di una nota influencer amante del nostro lago. Questi due eventi ci consentivano un’entrata economica che ci dava modo non soltanto di… stare in piedi ma anche di fare parecchia beneficenza”.
“Oltre a questo - aggiunge il presidente - adesso ci troviamo con le mancate entrate della gestione degli impianti sportivi e con i mancati introiti derivanti dalle varie sponsorizzazioni, oltre a non avere ancora visto il contributo del Comune di Perledo relativo alle attività del 2019, che peraltro ci assicurano verrà presto elargito. Il tutto con spese di gestione non indifferenti da sostenere, vale a dire assicurazioni e adempimenti fiscali vari. Stiamo valutando di organizzare un evento a Perledo la notte di Capodanno e il giorno dopo, purtroppo, chiudere i battenti”.
Ovviamente la speranza dei perledesi (e non solo) è che tutto si risolva e che il “Deportivo” possa proseguire la sua attività, che in questi anni si è rilevata particolarmente importante per il paese e per il territorio, non soltanto per quanto riguarda lo sport ma anche in vari settori del sociale e, soprattutto, nel turismo.

Nessun commento:

Posta un commento