25 luglio 2020

“Il mio lago”, Mariella Lavelli fino a domenica 26 in Santa Marta a Varenna

La pittrice Mariella Lavelli.
Fino a domani, domenica 26 luglio, la chiesa di Santa Marta a Varenna accoglie la mostra di Mariella Lavelli dal titolo “Il mio lago”. Oggi la rassegna espositiva potrà essere visitata dalle ore 17 alle 19, domani dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 19.
Mariella Lavelli è stata premiata dall’Accademia Verbano di Novara e ha ricevuto la nomina di accademico per l’attività svolta nel campo della poesia e della pittura.
E’ stata altresì premiata dall’associazione artistica Fenespart, mentre la delegazione Artisti e critici d’arte di Roma-Genova-Milano e San Remo le ha riconosciuto il diploma di “Magister Arts”.
Ha inoltre ottenuto un riconoscimento dalla International University Union O.S.J. e ha allestito una sua mostra in occasione del 125° anniversario di fondazione del Santuario di Pompei.
Mariella Lavelli ha superato una selezione di 130 pittori ed è stata indicata, unica donna, fra 30 insigni artisti a livello internazionale chiamati a raffigurare la storia. 
Una sua opera è stata scelta dalla Pinacoteca di Pompei, in mostra permanente, in occasione del Giubileo dell’anno 2000.

Nessun commento:

Posta un commento