14 luglio 2020

Lavori in zona Canottieri, cantiere allestito ma Provinciale aperta anche di notte fino a lunedì

Al via a Mandello i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa che sovrasta la Provinciale 72 all’altezza della sede della Canottieri Moto Guzzi.
Inizialmente era stato specificato che per consentire le attività di rimozione delle vecchie reti, il taglio del verde e il disgaggio delle pareti il transito dei veicoli sarebbe stato vietato dalle ore 21 alle 6 a partire già da ieri sera e fino a sabato 25 luglio, con la possibilità per i veicoli leggeri di utilizzare la viabilità alternativa Mandello-Maggiana-Crebbio-Abbadia Lariana (e viceversa).
In realtà la chiusura della Sp 72 appunto all’altezza della Canottieri è stata posticipata a lunedì prossimo, 20 luglio, mentre da ieri sera si sta procedendo ad approntare il cantiere.
La decisione di garantire in questa prima fase, dunque per tutta questa settimana, il transito dei veicoli è stata adottata per ridurre il più possibile i disagi.
Va ricordato che l’intervento è stato finanziato dal ministero dell’Ambiente attraverso un bando per la prevenzione e la gestione del dissesto idrogeologico.

Nessun commento:

Posta un commento