09 luglio 2020

Ferrara (“Uniti per Varenna”): “Intervenire è semplicemente un dovere di chi amministra”

Da Paolo Ferrara, consigliere di minoranza di “Uniti per Varenna”, riceviamo e pubblichiamo:
Bene che il pontile galleggiante sia stato prontamente riparato: merito di qualcuno? Direi che provvedere è un dovere di chi amministra. E poi, con un po’ d’ironia in queste giornate calde, vista l’inusuale rapidità avremo presto non dico neve, ma almeno un po’ di fresca pioggia.
Detto ciò, vediamo che il capogruppo di maggioranza Simone Fagioli tenta di mescolare pontile, sentieri e Pgt. Un po’ di nebbia per celare la stizza è comunque fuori luogo.
Caro Fagioli, inizi a portare i suoi, di consiglieri, a pulire i sentieri, a partire dal suo sindaco! Se vogliamo far “politica”, ci limitiamo a quella. Se vogliamo scendere sul personale, troverete adeguate risposte.
Le ricordo poi che nel precedente mandato amministrativo non si è mai visto nessuno di voi non solo darci una mano ma nemmeno  partecipare (anche quando invitati) alle manifestazioni che organizzavamo. Unica eccezione il consigliere Giuseppe Dajelli, persona moderata e di buon senso che, seppur spesso in decisa contrapposizione con noi, non traduceva la dialettica politica nei termini di una… guerra santa, a differenza vostra.
La “Dubai del Lario”: voi siete quelli che non volevano l’autosilo “Park Varenna”, non volevano la piazza libera dalle auto perché vuota stava male e criticavate l’ufficio turistico aperto tutto l’anno perché non serviva. Siete rimasti quelli.
Paolo Ferrara, “Uniti per Varenna”

Nessun commento:

Posta un commento