09 luglio 2020

Varenna. Il capogruppo di maggioranza: “Il pontile è stato immediatamente riparato”

Simone Fagioli al gruppo di minoranza: “Sarebbe stata semmai la famosa “Dubai di Olivedo”, se non fosse stata stralciata dal Pgt, a sfregiare per sempre la bellezza del nostro borgo”
Sul pontile galleggiante di Varenna danneggiato a inizio settimana dal forte  vento e in merito all’intervento del gruppo di minoranza “Uniti per Varenna”, il capogruppo di maggioranza Simone Fagioli invia la nota che di seguito pubblichiamo:
Il pontile, nonostante sia in gestione all’Autorità di bacino (come un pubblico amministratore dovrebbe sapere) è stato riparato la mattina stessa in cui si è levato l’autorevole lamento. D’altronde il vento forte non è colpa di alcuna Amministrazione.
Visto il ripristino immediato, a chi ora attribuire il merito? Alla minoranza?
L’immagine di Varenna è già stata messa in salvo, non si preoccupino, stralciando dal Pgt la famosa “Dubai di Olivedo” che ha rischiato di sfregiare per sempre la bellezza del nostro borgo con un folle e scriteriato progetto a lago, progetto di cui Ferrara è stato uno degli artefici per poi, con plastica giravolta, fare approvare dal suo gruppo in Consiglio il suo stralcio.
Colgo l’occasione per invitare, per l’ennesima volta, il gruppo “Uniti per Varenna” a partecipare alle uscite dei volontari che si adoperano alla pulizia e al mantenimento del sentiero del viandante. Ogni tanto, sporcarsi le mani gratuitamente fa molto bene, anche alla mente. Nel caso, vi aspetto sabato 11 luglio. Io ci sarò! Spero, per una volta, anche voi!
Simone Fagioli, capogruppo di maggioranza

Nessun commento:

Posta un commento