29 luglio 2020

Varenna. “Sere d’estate a Villa Monastero”, a cena nel parco anche turisti olandesi

Sabato 25 luglio la Provincia di Lecco ha organizzato l’ultimo dei tre appuntamenti con “Sere d’estate a Villa Monastero” nella suggestiva cornice della prestigiosa struttura di Varenna.
L’evento ha avuto notevole successo e ha dato modo ai partecipanti di visitare la Casa museo e il giardino botanico e di scoprire il fascino dell’ambientazione attraverso una cena nel parco della villa, con splendida vista sul lago.
La serata ha visto la partecipazione anche di alcuni turisti olandesi e di persone già presenti a una delle serate precedenti.
Obiettivo dell’iniziativa era promuovere la villa e farla conoscere maggiormente, soprattutto ai turisti, dando la possibilità di riscoprire la Casa museo e appunto il giardino in un’inedita atmosfera notturna.
Gli ospiti hanno potuto ammirare nell’occasione anche la mostra "Fiori nel vento - Ventole e ventagli floreali dell'800", che rimarrà allestita nelle sale di Villa Monastero fino al 27 settembre.
Ulteriori iniziative sono in programma nei mesi di agosto e settembre per far scoprire altri aspetti legati alla prestigiosa residenza.
Ricordiamo che fino al 31 luglio la Casa museo è aperta dalle 10 alle 19.30, il giardino botanico dalle 10 alle 19.30.

Nessun commento:

Posta un commento