24 luglio 2020

Ore d’ansia per Alex Zanardi, trasferito da Costa Masnaga al “San Raffaele”

Zanardi alla "Casa dell'economia" di Lecco a fine 2014. Accanto a lui, Alberto Cova.
(C.Bott.) Sembrava essersi fatto beffe del destino, ancora una volta. Pareva avere ormai… scollinato, per dirla con un termine caro agli appassionati del ciclismo. E invece per Alex Zanardi torna la paura.
L’ex campione di Formula Uno soltanto martedì scorso era stato trasferito da Siena a “Villa Beretta” di Costa Masnaga per affrontare il lungo e difficile percorso della riabilitazione. Gli era infatti stata sospesa la sedazione e i parametri cardiorespiratori e metabolici erano tornati nella norma. La stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico autorizzavano insomma a un pur cauto ottimismo.
Oggi però la notizia dell’aggravarsi delle sue condizioni e il trasferimento dal centro di recupero e riabilitazione funzionale di Costa Masnaga al “San Raffaele” di Milano, dove il campione è ora ricoverato in terapia intensiva.
“Il trasferimento è stato disposto - hanno spiegato in una nota i vertici dell’ospedale Valduce - a fronte della intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente”.
Un'altra immagine del 2014 che ritrae Zanardi sul palco dell'auditorium lecchese con Antonio Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento