26 luglio 2020

Bellano in festa per i patroni Nazaro e Celso tra musica, spettacoli, giochi e menù tipici

(C.Bott.) Musica, canzoni, giochi e cantastorie. E ancora: menù tipici, giri sul lago con le “Lucie” e altro ancora. Si annuncia ricca di eventi la festa patronale 2020 di Bellano, dove tra domani, martedì 28 e mercoledì 29 luglio non mancheranno appuntamenti destinati a richiamare l’interesse di grandi e piccoli.
Domani, per cominciare, alle 18 Luca Chieregato sarà in piazza Santa Marta per intrattenere piacevolmente appunto bimbi e adulti. Chieregato sarà alle 19 anche in viale Tommaso Grossi sempre con il suo “Chiedimi una storia”.
Dalle 19 “musica in movimento” con la Tequila band in… tour tra il bar Stazione, il bar Roma, il “Ristorante pizzeria del lago” e il ristorante “All’Orrido”. Dalla stessa ora spazio alla “Cucina errante”, giocoleria itinerante di Claudio e Consuelo.
Alla stessa ora in piazza Verdi l’atteso concerto omaggio a Fabrizio De André “Umbre de muri”, con Giulia Molteni (pianoforte e voce) e Ranieri “Ragno” Fumagalli (flauto e ocarine).
Giulia Molteni
In via Vittorio Veneto sempre dalle ore 19 esibizione della fisarmonicista Natalya Chesnova e alle 20 in via Carlo Alberto canti e musiche della tradizione ungherese, rumena e bulgara (intercalati da racconti) con il violinista Jànos Hasur. Alla “Stella del molo” tributo a Battisti, Celentano, Gaber e Paolo Conte con il duo live di Elena Mapelli, in via Cavour Fabio Scala e la sua band proporranno canti della tradizione lombarda e meneghina e in via Martiri (Lido di Bellano) tributo a Mina con Francesca Arrigoni (voce e chitarra).
Dalle 20.30 in piazza Tommaso Grossi acrobazie e cabaret, baby dance e bolle di sapone, spettacolo di giocoleria ed esibizione della “Tequila band”. In chiusura di serata estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.
Ranieri "Ragno" Fumagalli
Dalle 18 di domani, poi, si potranno effettuare giri sul lago a bordo delle “Lucie”, con partenza dal molo e prenotazioni presso l’Info point. Nei bar verrà servito l’aperitivo “Bellano” e i ristoranti del paese proporranno piatti e menù tipici.
Martedì 28, ricorrenza liturgica dei santi Nazaro e Celso, alle 10 messa solenne celebrata in piazza San Giorgio e alle 21, nella stessa location, la tombolata dei patroni.
Ultimo atto della “tre giorni” di festa sarà, mercoledì 29 alle ore 21, lo spettacolo di burattini che si terrà in via Cavour.

Nessun commento:

Posta un commento