13 marzo 2021

Mandello, assembramenti ai funerali. Il parroco: “Più attenzione o saremo costretti a intervenire”

Don Giuliano Zanotta: “Già saranno un problema le prossime celebrazioni pasquali, pertanto chiedo a tutti un supplemento di responsabilità”

Don Giuliano Zanotta, parroco della comunità pastorale di Mandello.


(C.Bott.) Troppi assembramenti fuori dalle chiese dopo i funerali e il parroco della comunità pastorale di Mandello mette per così dire in guardia i fedeli. “Se rimangono comprensibili il momento di cordoglio e le condoglianze fatte ai familiari del defunto - osserva don Giuliano Zanotta - invito e sollecito tutti a essere prudenti così da evitare di dover intervenire, come nella prima fase della pandemia, con la sospensione delle celebrazioni nelle chiese. Ciò significherebbe tornare a recitare una preghiera esclusivamente al cimitero, con la presenza di poche persone”.

Quindi un’ulteriore sollecitazione: (“Già saranno un problema le prossime celebrazioni pasquali, pertanto chiedo a tutti un supplemento di responsabilità”) e un invito: “State a casa, se potete! Riprendendo il detto di San Filippo Neri “State buoni se potete”, anch’io richiamo ciascun cristiano a vivere questi momenti con grande senso di responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri”.

Inoltre un augurio al parroco di Abbadia Lariana, da qualche giorno come noto ricoverato in ospedale a Como dopo essere stato contagiato dal Covid-19. “Facciamo a don Fabio i nostri più sinceri auguri di una pronta guarigione - afferma don Giuliano - e di un celere ritorno tra noi”.

Nessun commento:

Posta un commento