30 marzo 2021

Mandello e Abbadia Lariana. Giorni e orari della Settimana Santa e della domenica di Pasqua



(C.Bott.) “Lo scorso anno per il lockdown abbiamo dovuto rinunciare a tutte le celebrazioni pasquali e invece quest’anno possiamo almeno proporre, pur se con qualche restrizione, i riti della Settimana Santa e vivere con quanti potranno parteciparvi il triduo pasquale”. Con questo messaggio i sacerdoti della comunità pastorale di Mandello accompagnano l’annuncio delle liturgie che si terranno giovedì 1, venerdì 2 e sabato 3 aprile rispettivamente con la Messa in Coena Domini, la celebrazione della Passione e la veglia pasquale.

In tutte e tre le occasioni l’appuntamento è alla chiesa del “Sacro Cuore” con inizio alle 20.30.

Il giorno di Pasqua, poi, l’orario delle messe seguirà quello dello domenicale. Le celebrazioni eucaristiche si terranno dunque al “Sacro Cuore” alle 8.30, alle 11 e alle 18, a Somana e a Olcio alle 10 e a Mandello “San Lorenzo” alle 11.

Per le confessioni i sacerdoti saranno presenti oggi e domani alle 15 al “Sacro Cuore” e mezz’ora prima delle messe.

Ad Abbadia Lariana, invece, i riti della Settimana Santa seguiranno questo calendario: giovedì 1° aprile messa “nella cena del Signore” alle ore 20.30 nella parrocchiale di San Lorenzo, venerdì 2 celebrazione della Passione al pomeriggio alle ore 15 (in “San Lorenzo”) e sabato 3 veglia pasquale alle 20.30, sempre in chiesa parrocchiale.

Il giorno di Pasqua sono previste due messe: una alle 9 nella chiesa di Sant’Antonio a Crebbio, l’altra alle 10.30 nella parrocchiale di “San Lorenzo”.

Per tutte le celebrazioni una volta raggiunto il numero massimo per quanto riguarda la presenza dei fedeli non sarà più consentito l’accesso in chiesa.

Ad Abbadia saranno disponibili alcuni posti all’esterno. In caso di pioggia si potrà assistere alla messa recandosi in oratorio.

Nessun commento:

Posta un commento