18 marzo 2021

Canottaggio. Carlo Mornati stasera in diretta streaming con Galtarossa e Sartori

Intanto il mandellese Andrea Panizza è stato convocato per il raduno collegiale in vista degli Europei assoluti in programma a Varese dal 9 all’11 aprile



(C.Bott.) Da marzo 2018 è segretario generale del Coni, carica che era stato chiamato a ricoprire all’indomani dei Giochi olimpici invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud, dove lui aveva svolto il ruolo di capomissione.

Medaglia d’argento con il “quattro senza” alle Olimpiadi di Sydney del 2000, Carlo Mornati - classe 1972 (ha festeggiato il compleanno proprio l’altroieri, 16 marzo) - sarà questa sera uno dei tre protagonisti della nuova puntata dell’“Anac in diretta”, il programma dell’Associazione nazionale allenatori di canottaggio che ogni settimana affronta temi legati al mondo del remo.

In questo caso si parlerà del 1° Meeting nazionale Coop che si terrà sabato 20 e domenica 21 marzo a Piediluco, appuntamento fondamentale per le società, con gli atleti che si affronteranno nel primo significativo test della stagione agonistica 2021.

L’appuntamento è alle 21.15 in diretta streaming sia sulla pagina Facebook sia sul canale YouTube di Anacrowing.

Con Mornati ci saranno Rossano Galtarossa e Alessio Sartori, a loro volta due leggende del canottaggio italiano (Mornati, Galtarossa e Sartori vantano, insieme, un bottino di otto medaglie olimpiche).

A loro verrà chiesto tra l’altro di spiegare come si affronta al meglio una gara importante, sul piano sia psicologico sia delle strategie, e se è vero che le ore e i momenti che precedono una regata sono fondamentali per ottenere il miglior risultato possibile. Scrivendole tra i commenti, sarà anche possibile rivolgere domande in diretta ai protagonisti della puntata.

Andrea Panizza


Sempre in tema di canottaggio, la direzione tecnica ha diramato in queste ultime ore le convocazioni per l’ultimo raduno del Gruppo olimpico prima dei campionati europei assoluti in programma a Varese dal 9 all’11 aprile.

Il collegiale, previsto a Varese da domenica 21 marzo al 6 aprile, coinvolgerà 39 atleti, 35 dei quali senior e 4 “pesi leggeri”, e fornirà al direttore tecnico Francesco Cattaneo le ultime indicazioni per la composizione degli equipaggi azzurri che difenderanno il tricolore nella rassegna continentale assoluta.

Per questo collegiale è stato convocato anche il mandellese Andrea Panizza, tesserato come noto sia per il Gruppo sportivo Fiamme gialle sia per la Canottieri Moto Guzzi.

Nessun commento:

Posta un commento