19 marzo 2021

Abbadia Lariana. Sistemato e rivalutato un sentiero montano in località “Calecc”

Per il nuovo tratto del sentiero del viandante dovrebbe essere prossimo il "sì" dell'Anas per la posa della scala indispensabile per superare il dislivello della galleria



(C.Bott.) Sul territorio comunale di Abbadia Lariana continuano le opere di rivalutazione e sistemazione dei sentieri montani. E’ stato appena portato a termine un ennesimo intervento in località “Calecc” con il fondamentale contributo dei volontari. L’amministrazione comunale ha fornito il materiale e i risultati di questa splendida sinergia sono evidenti e ora visibili a tutti.

“Nelle prossime settimane - spiega Gianluca Rusconi, assessore ai Lavori pubblici - eseguiremo un sopralluogo congiuntamente ai tecnici della Comunità montana del Lario orientale per individuare le aree dove andare a investire i contributi ricevuti per le manutenzione straordinaria della pista agro-silvo-pastorale in zona Perla e definire la zona di cantiere per il proseguimento del rifacimento del sentiero del viandante”.



“Relativamente al sentiero stesso e in particolare al tratto compreso tra Abbadia Lariana e Lecco, opera a cui la nostra Amministrazione ha sempre creduto partecipando fattivamente alla realizzazione del progetto - aggiunge Rusconi - siamo fiduciosi che dopo Pasqua l’Anas possa finalmente sbloccare la situazione della posa della scala indispensabile per superare il dislivello della galleria ad Abbadia”.

Va aggiunto che il sentiero è parte di un progetto che prevede un percorso complessivo di 200 chilometri destinato a collegare Milano alla Svizzera, attraversando il territorio lariano.


 

Nessun commento:

Posta un commento