12 marzo 2021

Auser, la Regione Lombardia ha detto “sì”. I volontari saranno vaccinati

Claudio Dossi, presidente dell'Auser provinciale lecchese.

 

Saranno vaccinati contro il Covid-19 i volontari dell’Auser e delle altre associazioni impegnate nel trasporto sociale. Dopo il recente appello lanciato dal presidente dell’Auser provinciale lecchese, Claudio Dossi, l’associazione ha ricevuto la telefonata del direttore generale di ATS, Silvano Casazza, il quale ha annunciato l’ok da parte della Regione Lombardia alla somministrazione del vaccino.

“Siamo molto soddisfatti - commenta Dossi - e ringraziamo l’Ats, l’ASST e i rappresentanti del territorio in Regione, Raffaele Straniero, Mauro Piazza, Antonello Formenti e Antonio Rossi, che si sono adoperati per raggiungere questo importante obiettivo. Un risultato che dimostra l’importanza di “fare rete” e che rappresenta il meritato riconoscimento per tutti i volontari che ogni giorno mettono a rischio loro stessi pur di aiutare il prossimo”.

Il presidente provinciale dell’Auser con una lettera aperta aveva chiesto a politici e istituzioni di far vaccinare al più presto i propri volontari in prima linea. “Svolgiamo 10.000 servizi all’anno - aveva spiegato Claudio Dossi - e ogni giorno trasportiamo con i nostri mezzi centinaia di persone fragili verso ospedali e centri di cura, oltre ad aiutarle a svolgere altre attività fondamentali come la spesa. Insomma, i nostri volontari sono esposti quotidianamente al rischio contagio, nonostante le misure di protezione adottate fin dall’inizio della pandemia”.

Ora, come detto, la notizia del “sì” della Regione Lombardia alla vaccinazione dei volontari.

Nessun commento:

Posta un commento