21 marzo 2021

Il canottaggio italiano riparte da Piediluco. Mandello e Abbadia Lariana lasciano subito il segno

Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi) vittoriosi ieri a Piediluco.

 

(C.Bott.) Il canottaggio italiano è ripartito in questo terzo fine settimana di marzo con il primo “Meeting nazionale COOP” e con una “due giorni” remiera che ha portato a Piediluco, sede del Centro nazionale di preparazione olimpica, un migliaio di atleti in rappresentanza di oltre 100 società.

Già nella giornata di ieri - con protagoniste le categorie Junior, Pesi leggeri e Senior - Mandello e Abbadia Lariana hanno lasciato la loro impronta a iniziare dalla vittoria ottenuta da Giorgia Pelacchi. La vogatrice di Abbadia, tesserata per le “Fiamme rosse” e per la Canottieri Lario, si è imposta con il “quattro senza” Senior femminile. Con lei in barca vi erano Laura Meriano, Benedetta Faravelli e Veronica Bumbaca.

Nella stessa regata la mandellese Ilaria Compagnoni, portacolori della “Lario” (in gara con Andrea Alfano, Maria Letizia Sibillo e Clara Massaria), è giunta seconda, piazzamento che le è valso peraltro il primo posto tra le Under 23.

In campo maschile e restando al “quattro senza” Senior vittoria di Davide Comini, il cui equipaggio era composto, oltre che dall’atleta mandellese che difende i colori della “Canottieri Moltrasio”, anche da Luca Parlato, Emanuele Gaetani e Aniello Sabbatino. Seconda posizione per Matteo Sandrelli, Davide Verità, Jacopo Frigerio e Lorenzo Pietra Caprina. Al sesto posto si è piazzato l’armo di cui faceva parte Nicolas Castelnovo e quel piazzamento è valso al mandellese della “Lario” la terza piazza tra gli Under 23.

Nel “due senza” pesi leggeri bella vittoria della Canottieri Moto Guzzi con Simone Fasoli e Simone Mantegazza e sempre tra i “pielle” quarto posto assoluto (e secondo tra le Under 23) nella gara del singolo per Arianna Passini, mandellese della “Moltrasio”.

Quarta piazza anche per Martino Goretti (“Fiamme Oro”) nel singolo pesi leggeri, mentre tra gli Junior Simone Leandri della “Guzzi” si è imposto in batteria con il “quattro di coppia”, conquistando il passaggio alla finale di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento