11 marzo 2021

Vaccini, domani il via a Pramagno. Mandello apre la campagna anti-Covid

Allestite due postazioni. Al centro sportivo comunale faranno riferimento anche i cittadini residenti ad Abbadia Lariana e Lierna



(C.Bott.) Tutto pronto al centro sportivo comunale di Pramagno, a Mandello, per il via domani mattina alla campagna vaccinale anti-Covid. In queste ore si stanno predisponendo gli ultimi dettagli e gli allestimenti (sono previste due postazioni) in vista appunto della prima giornata di vaccinazioni.

Determinante, a questo riguardo, l’apporto della Polisportiva e del suo presidente Ugo Dell’Era, così come fondamentale è stato (e lo sarà anche da domani) il ruolo dei volontari del gruppo comunale di Protezione civile, dei dipendenti della struttura Servizi sociali del Comune di Mandello e dei medici di Medicina generale.

Insomma un vero e proprio lavoro di squadra, cui hanno dato un contributo altrettanto determinante gli alpini. Alcune penne nere del gruppo Ana di Mandello (tra loro il nuovo capogruppo, Claudio Bianchi) nella giornata di ieri hanno collaborato all’allestimento del punto vaccini e da domani, così come per i giorni successivi (dal lunedì al sabato), saranno presenti a turno con due volontari - dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 - per presidiare la struttura.



Al riguardo, il capogruppo ha invitato i soci a garantire la loro disponibilità, compatibilmente con gli impegni di ciascuno. “Abbiamo la possibilità di metterci concretamente a disposizione della nostra comunità e del nostro territorio in questo periodo così difficile e critico - afferma Claudio Bianchi - e allora chi può non si tiri indietro. Servirà la disponibilità di un largo numero di persone, anche perché non conosciamo ancora la durata di questo impegno, che sappiamo essere molto importante per tutti”.

Per dare la propria disponibilità a garantire la presenza a Pramagno e ricevere ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai consiglieri Ermes Gaddi (335-57.12.550) e Aldo Zucchi (333-24.91.669).

Va ricordato che al punto vaccinale di Pramagno faranno riferimento, oltre ai mandellesi, anche i cittadini residenti ad Abbadia Lariana e a Lierna.

Nessun commento:

Posta un commento