27 marzo 2021

Mandello. Pasqua è alle porte, agli anziani un ramoscello d’ulivo dal Gruppo volontari assistenza

“Camminiamo insieme nella nuova luce” il titolo del messaggio recapitato a oltre 40 assidui frequentatori del centro diurno



(C.Bott.) Un messaggio e un ramoscello d’ulivo, trattenuto da un nastro e accompagnato da una simbolica colomba in volo. E’ l’augurio che il Gruppo volontari assistenza agli anziani di Mandello rivolge agli assidui frequentatori del centro diurno comunale, chiuso da oltre un anno per le ben note restrizioni imposte dalla pandemia.

Quel messaggio e soprattutto quel ramoscello d’ulivo vengono recapitati in questi giorni a oltre 40 anziani mandellesi proprio dai volontari del Gruppo.

“Sai che l’amore, quello vero, celebrato sul Calvario, conduce alla Risurrezione - si legge nel messaggio predisposto in occasione della Pasqua ormai alle porte - Tutto splende di quella luce. Non c’è più posto per il buio dell’indifferenza o il gelo dell’egoismo. Diventiamo luce noi stessi. Chi si avvicina a Dio diventa luce di Dio. Diamoci la mano, camminiamo insieme per moltiplicare le nostre possibilità di bene”.

Dentro la busta, con il ramoscello d’ulivo, anche una frase dal Vangelo di Luca: “Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto”.

Nessun commento:

Posta un commento