18 marzo 2021

Il consiglio comunale dei ragazzi di Abbadia: “Stasera accendete un lumino sulle vostre finestre”



(C.Bott.) “Non si può e non si deve dimenticare…”. Si conclude con questa frase, che è al tempo stesso una esortazione, il “messaggio” con cui i componenti del consiglio comunale dei ragazzi di Abbadia Lariana hanno inteso “celebrare” l’odierna Giornata dedicata alla memoria delle vittime del Covid.

In un loro scritto - per così dire introdotto dall’immagine simbolo del 18 marzo 2020 dei camion militari che lasciavano il cimitero monumentale di Bergamo con i feretri delle vittime del coronavirus - il sindaco dei ragazzi, Samuele Colombo, e i suoi consiglieri Martina, Matteo, Lia, Arianna, Alex, Sofia, Matteo e Maddalena affermano: “Ci sembra doveroso anche quest’anno ricordare come consiglio comunale dei ragazzi di Abbadia tutti coloro che sono deceduti a causa della pandemia. Il mondo era impreparato a tutto ciò e ancora adesso facciamo fatica a gestire questa situazione. Siamo vicini a  tutti i familiari che hanno dovuto vivere una tragedia così grande”.

Quindi una proposta: “Sarebbe bello stasera alle 20 mettere un lumino sulle nostre finestre come segno indelebile che i nostri cari vivono ancora in noi”.

Nessun commento:

Posta un commento