22 marzo 2021

“Elettromeccanica Zuccoli” di Abbadia Lariana protagonista su un periodico statunitense


 

“Elettromeccanica Zuccoli” di Abbadia Lariana protagonista sull’ultimo numero del prestigioso periodico statunitense Wiring Harness News, che dedica ampio spazio all’azienda fondata nel 1970 da Ercole Zuccoli e alla sua attività.

Un attestato di stima che giunge in un momento di lavoro intenso e di crescita per la “Elettromeccanica Zuccoli”, specializzata nella progettazione e realizzazione di cablaggi elettrici di alta qualità per tutti i settori, dall’automotive ai motocicli, fino ai giocattoli e agli elettrodomestici, che ha chiuso il 2020 con un incremento del fatturato dell’11% rispetto all’anno precedente.

“Sono particolarmente orgoglioso dell’attenzione che ci ha riservato una rivista a cui sono da sempre affezionato - commenta il fondatore Ercole Zuccoli - con un articolo che ripercorre il nostro primo mezzo secolo di attività. L’abbiamo festeggiato lo scorso anno con uno sguardo al futuro e proprio in questi ultimi mesi abbiamo raggiunto risultati importanti, chiudendo il 2020 in crescita e con un trend che continua, tanto che abbiamo inserito in azienda dodici nuove collaboratrici, tutte donne e in pochi mesi, con un incremento del 30% della forza lavoro rispetto al 2019”.

“Un elemento che nel nostro caso si è rivelato vincente è la diversificazione del business - evidenzia dal canto suo Luigi Zuccoli, figlio di Ercole e oggi alla guida dell’azienda di famiglia - con forniture trasversali rispetto ai settori. Inoltre, pur non realizzando all’estero una quota rilevante rispetto al fatturato, siamo esportatori indiretti: i nostri clienti sono per larga parte internazionalizzati e, di conseguenza, i nostri prodotti hanno spesso come destinazione finale i mercati di tutto il mondo”.

“Collaboriamo con la maggior parte dei player blasonati del settore motociclistico - aggiunge Luigi Zuccoli - e ultimamente abbiamo acquisito commesse importanti proprio in questo settore grazie a un importante marchio giapponese di motocicli, per una linea di Quad”.

“Per un altro gruppo internazionale stiamo invece producendo cablaggi per le fanalerie destinate a motocicli - continua - Un progetto a cui tengo particolarmente è però quello che ci vede inseriti tra i fornitori per la realizzazione di scooter e Utv elettrici: la mobilità sostenibile segna una delle direttrici di sviluppo per il futuro e credo sia importante lavorare già anche in questa logica”.

Nessun commento:

Posta un commento