18 aprile 2021

Mandello. Addio Armando Panizza, per decenni titolare di una storica officina in via Statale

Armando Panizza, classe 1926.

 

(C.Bott.) Mandello tributerà domani pomeriggio alle 15.30 l’ultimo saluto ad Armando Panizza, morto ieri all’età di 95 anni (li aveva compiuti lo scorso 9 febbraio).

Il nome di Panizza si lega alla professione di meccanico da lui svolta in paese ininterrottamente a partire dai primi anni Cinquanta e fino al 1987.

La sede della sua attività, un’officina autorizzata Volkswagen, è sempre stata in via Statale, lungo l’attuale Provinciale 72, appena dopo la stazione di servizio Agip-Eni in direzione Lierna, dove era anche posta la sua abitazione.

Nel 1955 Panizza, nativo di Lierna e figlio unico, aveva sposato Liliana, mancata cinque anni fa, a sua volta liernese d’origine e con il suo stesso cognome. Da subito fu proprio lei ad affiancare il marito in officina, dove ha sempre svolto le mansioni di impiegata.

I funerali di Armando Panizza - che lascia tre figlie (Flavia, Giusy e Maura), oltre a tre affezionati nipoti e a quattro pronipoti - verranno celebrati nella chiesa arcipretale di San Lorenzo.





Nessun commento:

Posta un commento