27 aprile 2021

Vaccinazioni al Palataurus, Protezione civile operativa. E Abbadia Lariana c’è!



(C.Bott.) Ad avere un ruolo importante nella gestione del centro vaccinale predisposto al Palataurus di Lecco sono certamente i volontari, protagonisti fin dalla prima fase della campagna anti-Covid, dunque già in occasione dell’allestimento degli hub territoriali, a partire da quello individuato a Mandello e localizzato presso il centro sportivo comunale di Pramagno, poi "chiuso" dalla Regione.

Nella struttura lecchese operativa da oltre tre settimane, sette giorni su sette, grazie all’impegno congiunto di medici, personale sanitario e altri operatori si stanno distinguendo una volta di più i volontari di Protezione civile attivi sul territorio. Tra loro quelli del gruppo comunale di Abbadia Lariana, intitolato a don Battista Cossali e attivo da oltre cinque lustri.

Ogni lunedì pomeriggio (e sarà così per il resto della durata della campagna massiva contro il coronavirus) i volontari dell’associazione si alternano nel portare avanti l’organizzazione logistica delle vaccinazioni, guidando in particolare i cittadini che raggiungono il Palataurus per le inoculazioni.



Nessun commento:

Posta un commento