16 aprile 2021

Canottaggio. “Memorial Paolo d’Aloja”, il remo lariano torna in acqua dopo gli Europei

Tra i convocati vi sono Panizza, Pelacchi, Comini, Goretti, Fasoli, Mantegazza, Castelnovo e Passini

Il lago di Piediluco, teatro delle regate del "Memorial d'Aloja".


(C.Bott.) A distanza di una sola settimana dai campionati europei di Varese, coincisi per il remo mandellese con gli splendidi ori di Andrea Panizza nel “quattro di coppia” Senior e di Martino Goretti (ora domiciliato a Pusiano, vittorioso nella stessa specialità ma nella categoria pesi leggeri) e con l’argento di Simone Fasoli (secondo nel “ due senza” p.l. con Simone Mantegazza, suo compagno di società alla “Moto Guzzi”), la stagione 2021 del canottaggio prosegue nel prossimo fine settimana con un nuovo appuntamento internazionale: la trentacinquesima edizione del “Memorial Paolo d’Aloja”, in programma da oggi a domenica 18 aprile sul lago di Piediluco.

Il direttore tecnico della Nazionale italiana, Francesco Cattaneo, ha convocato per questa competizione 94 atleti, 32 dei quali appartenenti alla categoria Senior, 12 ai pesi leggeri e 39 agli Under 23, oltre a undici Junior.

Tra i Senior spicca la presenza del neocampione europeo Andrea Panizza (Fiamme gialle/Canottieri Guzzi). Con lui saranno a Piediluco Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana (Fiamme rosse/Canottieri Lario), a sua volta reduce delle regate continentali disputate sul bacino della Schiranna, e Davide Comini (Canottieri Moltrasio).

Tra i pesi leggeri tornano in acqua Martino Goretti (Fiamme Oro), Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi).

Infine con gli Under 23 sono stati convocati Nicolas Castelnovo e Arianna Passini, mandellesi in forza rispettivamente alla “Lario” e alla Canottieri Moltrasio.

Nessun commento:

Posta un commento