22 aprile 2021

“Grazie, mia cara amica Alice, mi hai dato il coraggio di guardare sempre avanti”

Pierangela Colombo e Alice Zanetti.

 

Una lettera tenera e sincera. Uno scritto che dimostra quanto forte possa essere il legame tra due persone, in questo caso tra due grandi amiche: Pierangela Colombo e Alice Zanetti, mandellesi.

Alice è mancata nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio di quest’anno. Era benvoluta da tutti per la sua solarità, la sua generosità e per quel suo sorriso contagioso. Nessuno l’ha dimenticata, a distanza di quasi tre mesi dalla sua morte. E non la potrà mai dimenticare Pierangela, che le indirizza idealmente il messaggio che di seguito pubblichiamo:

“Una triste notte sei volata via da tutti e da me. Come ho avuto la notizia, all’indomani, il mio cuore si è spezzato. Ora i miei occhi non hanno più davanti il tuo viso, il tuo sorriso e la tua eleganza e io non ho parole per descrivere il mio dolore.

Come al solito, vado in piazza e aspetto “la tua testa bionda”. Dico tra me: “Ecco, sta arrivando”. Ma purtroppo non arrivi: manchi a me, manchi ai tuoi cari e a tutte le persone che ti hanno conosciuta.

Tu portavi simpatia e avevi belle parole per tutti. La tua scomparsa mi ha fatto ricordare e riflettere su tutti i nostri anni trascorsi. E sono tanti. Abbiamo condiviso momenti belli e spensierati, ma abbiamo anche dovuto affrontare situazioni dolorose e la nostra amicizia ci ha permesso di superare tutto.

Cara amica mia, non smetterò mai di ringraziarti. Soprattutto in questi ultimi anni, dopo la scomparsa della mia persona amata, tu hai saputo offrirmi l’affetto, l’appoggio morale e il coraggio di guardare sempre avanti.

E’ vero, ora non sei più davanti ai miei occhi, ma sei e rimarrai sempre nel mio cuore. Siamo state amiche per ben cinquantasei anni e non ti dimenticherò mai.

Ciao Alice, amica mia. Grazie di tutto!”.

Pierangela Colombo

Nessun commento:

Posta un commento