17 aprile 2021

"Memorial d'Aloja". Il canottaggio a Piediluco si tinge di azzurro. E ancora una volta Mandello c’è!

Andrea Panizza e Giacomo Gentili, vittoriosi oggi a Piediluco nel "doppio" Senior.


(C.Bott.) Prima giornata di finali, oggi a Piediluco, per il “Memorial Paolo d’Aloja” di canottaggio. Agli ordini del direttore tecnico Francesco Cattaneo, l’Italremo ha conquistato sette vittorie tra i Senior, oltre a una serie di piazzamenti.

Tra gli atleti in evidenza non mancano i mandellesi, a iniziare dal neocampione europeo Andrea Panizza (Fiamme gialle/Canottieri Moto Guzzi), vittorioso nel doppio Senior maschile con Giacomo Gentili (Fiamme gialle/Bissolati), sui “pielle”  Stefano Oppo (Carabinieri) e Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro). Terzo posto, per la cronaca, sempre per l’Italia, con Simone Venier e Luca Rambaldi (Fiamme gialle), a loro volta oro europeo a Varese una settimana fa con il “quattro di coppia”.

Nel “quattro senza” maschile secondo posto di Davide Comini (Canottieri Moltrasio), in barca con Matteo Sandrelli (Aniene), Emanuele Gaetani Liseo (Telimar) e Luca Parlato (Marina militare). Nella stessa finale terza piazza per un altro mandellese: Nicolas Castelnovo. Con il portacolori della “Lario” a comporre l’equipaggio italiano vi erano Jacopo Frigerio (Fiamme gialle/Lario), Davide Verità (Monate) e Alessandro Bonamoneta (Fiamme gialle/Murcarolo).

Matteo Lodo e Giuseppe Vicino (Fiamme gialle), freschi dell’argento europeo conquistato sul bacino della Schiranna, hanno vinto regata e medaglia d’oro nel “due senza” maschile davanti al Cile e all’Italia di Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi).

Nell’otto Italia prima e seconda. A imporsi sono stati Giovanni Codato, Paolo Covini (Gavirate), Davide Verità (Monate), Jacopo Frigerio (Fiamme gialle/Lario), Nunzio Di Colandrea, Aniello Sabbatino (RYCC Savoia), Alessandro Bonamoneta (Fiamme gialle/Murcarolo) e il mandellese Nicolas Castelnovo (Canottieri Lario), con timoniere Filippo Wiesenfeld (Saturnia).

Tra i pesi leggeri, infine, nel singolo maschile podio tutto azzurro con l’oro di Niels Alexander Torre (Viareggio), l’argento di Martino Goretti (Fiamme Oro) e il bronzo di Antonio Vicino (Marina militare).

Nessun commento:

Posta un commento