10 aprile 2021

Canottaggio. Europei assoluti, il “quattro di coppia” di Andrea Panizza vola in finale

Nella semifinale disputata oggi pomeriggio sul bacino della Schiranna a Varese il mandellese e i suoi compagni di barca hanno preceduto sul traguardo Estonia e Lituania

Andrea Panizza in finale agli Europei assoluti con il "quattro di coppia".


(C.Bott.) Europei assoluti di canottaggio già nel segno di Andrea Panizza e del “quattro di coppia” azzurro, alla vigilia delle finali che appunto domani assegneranno i titoli continentali e le medaglie d’argento e di bronzo.

Impegnato nel primo pomeriggio odierno nella semifinale, dopo la convincente prestazione di ieri nella batteria di qualificazione che l’aveva visto imporsi davanti alla Gran Bretagna e alla Polonia, l’equipaggio italiano di cui fanno parte anche il capovoga Giacomo Gentili, Simone Venier e Luca Rambaldi ha dominato la regata, imponendosi all’Estonia e alla Lituania.



Azzurri sempre al comando con 39 colpi al minuto e primo posto mai in discussione, con Estonia, Repubblica Ceca, Norvegia e Lituania a contendersi a turno la piazza d’onore e il terzo posto.

Va detto che Panizza e i suoi compagni di barca avevano centrato la qualificazione alla semifinale facendo registrare ieri il secondo miglior tempo dietro soltanto ai campioni del  mondo in carica dell’Olanda.


 

Nessun commento:

Posta un commento