13 aprile 2021

Olcio, la festa del remo è qui! La frazione di Mandello continua a fare sogni d’oro e… d’argento



(C.Bott.) Un “copione” già visto e, ne siamo certi, destinato a ripetersi. Un’accoglienza festosa in una località che ha dato e continua dare lustro al remo italiano. Olcio da due giorni è nuovamente una frazione… europea, prima ancora di essere una frazione di Mandello Lario. Qui abita infatti Andrea Panizza, grande protagonista domenica scorsa ai campionati europei assoluti di canottaggio.

La sua meravigliosa medaglia d’oro vinta nel “quattro di coppia” Senior con il fortissimo equipaggio di cui facevano parte anche Giacomo Gentili, Simone Venier e Luca Rambaldi ha esaltato una volta di più il remo azzurro, che si è così fregiato di un altro prestigioso alloro continentale.

E Olcio, la “sua” Olcio, ha accolto Andrea (tesserato come noto sia per le “Fiamme gialle” sia per la Canottieri Moto Guzzi) di ritorno da Varese, dove si sono disputate quest’anno le regate continentali, con scritte e striscioni inneggianti appunto al ventiduenne neocampione europeo.



Alla festa di un’intera frazione ha partecipato anche Simone Fasoli, il portacolori della “Guzzi” che con il compagno di società Simone Mantegazza sempre domenica ha conquistato secondo posto e medaglia d’argento nel “due senza” pesi leggeri.

Una festa nella festa, insomma, per una Olcio - come si legge su uno striscione appeso non a caso all’esterno della casa di Giuseppe Moioli - d’oro e d’argento.


 

Nessun commento:

Posta un commento