29 aprile 2021

Mandello torna al cinema. Al “De André” la sera del 6 maggio “Un figlio di nome Erasmus”

Spettacoli per ora in programmazione alle ore 20 per rispettare il coprifuoco e consentire il rientro del pubblico a casa entro le 22

Il cineteatro comunale "Fabrizio De André" di Mandello riparte il 6 maggio con il film "Un figlio di nome Erasmus".


(C.Bott.) “Cari amici, dopo il lungo periodo di fermo invernale imposto dalle normative anti-Covid, abbiamo deciso di riprendere le nostre attività, con l’applicazione di tutte le precauzioni del caso: misurazione della febbre, uso della mascherina, registrazione dei partecipanti e disinfezione delle mani saranno richieste a tutto il pubblico. Inoltre al termine di ogni spettacolo l’intera sala verrà sanificata con l’uso di specifici prodotti e ozono”.

Così la Pro loco di Mandello annuncia ai soci e in generale alla cittadinanza la ripresa della rassegna cinematografica al “De André”, interrotta il 22 ottobre dello scorso anno a seguito dell’entrata in vigore del Dpcm che imponeva tra l’altro appunto la chiusura delle sale cinematografiche e teatrali.

La data della ripartenza è il 6 maggio. “Abbiamo deciso di mantenere gli stessi titoli inizialmente previsti dal cartellone - informano alla Pro loco - a partire da Un figlio di nome Erasmus, film del 2020 diretto da Alberto Ferrari, in programmazione appunto la sera del primo giovedì di maggio. Abbiamo inoltre dovuto adattare l’orario di inizio degli spettacoli cinematografici portandolo alle ore 20, così da rispettare il coprifuoco serale, al momento ancora in vigore, e consentire al pubblico il rientro nelle proprie abitazioni entro le ore 22”.

“Nel caso in cui dovessero esserci aggiornamenti normativi - informano sempre i responsabili della Pro loco - potremo comunque posticipare l’inizio delle proiezioni. Ne daremo eventuale comunicazione su Facebook e sul nostro sito web www.cinemamandellodellario.it, dove saranno nuovamente pubblicati tutti i dettagli per ogni evento”.

Queste, dunque, le date della nuova programmazione della rassegna cinematografica: 6 maggio Un figlio di nome Erasmus; 13 maggio Il giorno sbagliato (in sostituzione di Resistance - La voce del silenzio, non più disponibile); 20 maggio La volta buona; 27 maggio Bombshell - La voce dello scandalo; 3 giugno I miserabili; 10 giugno Gamberetti per tutti; 17 giugno Ritorno al crimine (titolo ancora da confermare).

Con l’occasione la Pro loco di Mandello annuncia che sta lavorando con l’assessorato comunale alla Cultura all’organizzazione di numerosi eventi estivi, che si terranno principalmente all’aperto per garantire la sicurezza del pubblico.

“Sono molteplici le attività che pian piano, e con non pochi sforzi, cercheremo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi di riproporre: dall’apertura dell’ufficio turistico alla “traversata del Lario” a nuoto - osservano ancora dalla Pro loco - Verso fine maggio o comunque entro i primi giorni di giugno sapremo se sarà possibile organizzare anche questi appuntamenti, nella speranza che le prossime normative possano concederci qualche spiraglio di normalità”.

Nessun commento:

Posta un commento