13 aprile 2021

Varenna, Perledo e Esino Lario. Chiusa la campagna vaccinale degli anziani “over 80”


 

Si è conclusa in questi giorni la campagna vaccinale anti-Covid degli anziani di età superiore agli 80 anni residenti nei comuni di Varenna, Perledo e Esino Lario.

Mauro Manzoni, sindaco di Varenna, ringrazia i volontari della Protezione civile che, impegnati nell’attività di contrasto alla pandemia, hanno consentito che tutto si svolgesse con ordine e nel migliore dei modi.

“Un grazie sentito - dice il primo cittadino - va ai medici, alla dottoressa Erminia Giagnoni e al dottor Roberto Pozzi, che con competenza e professionalità hanno svolto al meglio il loro lavoro. Un particolare riconoscimento per l’attività di supporto ai medici va poi all’assessore Gabriella Del Nero e al consigliere comunale di Varenna Renata Bianchi, disponibili ad assistere gli anziani in tutte e quattro le giornate individuate per lo svolgimento della campagna vaccinale”.



Doverosi ringraziamenti, infine, il sindaco li rivolge all’Istituto “Sacra Famiglia”, che ha messo a disposizione delle tre comunità locali la struttura del “vecchio teatro”.

Grande la soddisfazione anche da parte degli utenti che hanno deciso di vaccinarsi. “In questo momento di grande preoccupazione per l’andamento della pandemia - sottolinea Manzoni - gli anziani sono stati accolti in un ambiente confortevole e tranquillo e ciò ha reso sicuramente più serena la vaccinazione”.

Nessun commento:

Posta un commento