11 aprile 2021

Andrea Panizza e Martino Goretti sul tetto d’Europa. Sventola il tricolore e Mandello c’è!

Una domenica da ricordare e da incorniciare anche per Simone Fasoli e Simone Mantegazza, portacolori della Canottieri Moto Guzzi

Il "quattro di coppia" azzurro medaglia d'oro agli Europei. Andrea Panizza è il secondo da sinistra.


(C.Bott.) La mano sul cuore, la bandiera tricolore sul pennone più alto, l’inno di Mameli che sale alto nel cielo di Varese e grandi sorrisi ad accompagnare la gioia e un pizzico di comprensibile commozione per un titolo europeo fortissimamente voluto.

Sono queste le immagini che rimarranno impresse negli occhi degli appassionati di canottaggio (e non soltanto) in questa seconda domenica di aprile. Una domenica di pioggia e di freddo, la domenica delle finali ai campionati europei assoluti, pesi leggeri e pararowing disputati sul bacino della Schiranna.

Una domenica di emozioni forti anche per il remo mandellese, che ha visto salire sul gradino più alto del podio Andrea Panizza, oro nel “quattro di coppia” Senior maschile, e Martino Goretti, vittorioso nel “quattro di coppia” pesi leggeri, senza dimenticare l’argento di Simone Fasoli e Simone Mantegazza, portacolori della Canottieri Moto Guzzi, secondi nel “due senza” p.l.

Una domenica da incorniciare, per il canottaggio azzurro. E una volta di più nei trionfi di questa disciplina sportiva Mandello c’è! E con Mandello una scuola remiera che ha pochi rivali in Italia e anche al di fuori dei confini nazionali.

Martino Goretti (primo a sinistra) alla cerimonia di premiazione.



Andrea Panizza

Martino Goretti



Nessun commento:

Posta un commento